Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-08-2006, 17:37   #1
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Volevano farci togliere il crocifisso dalle scuole

A poco a poco popolazioni di altre etnie hanno invaso la nostra nazione, benvolute o tollerate hanno voluto ed ottenuto cio che un italiano ha mai osato chiedere nella loro nazione...Questo che è apparso sul corriere della sera è troppo.....

http://www.corriere.it/Rubriche/Anim...arnecane.shtml
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2006, 18:16   #2
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Ciao Loredana, il titolo de thread che hai aperto potrebbe portarci a tutta una serie di riflessioni, considerazioni, dissertazioni, confronti dialettici e discussioni filosofiche che, tuttavia, non intendo incominciare proprio ora.

In merito alla questione del crocifisso nelle aule delle nostre scuole , in estrema sintesi, sinceramente, la mia posizione è di totale ed assoluta indifferenza, sarà perchè sono atea , insomma non mi turba nè la presenza nè tantomeno l'assenza del crocifisso dalle aule scolastiche, non mi inquieta che ci sia o meno, la cosa proprio mi è del tutto indifferente.


Invece trovo davvero allucinante l'articolo che hai linkato e che io ora copio ed incollo qui di seguito, non vorrei che infatti quel link un giorno o l'altro svanisse nel nulla , perchè magari quell'articolo verrà rimosso dall'archivio del Corriere della sera , mi dispiace solo che quell'articolo non porti la firma del giornalista che l'ha redatto , penso che sarebbe stato doveroso che la firma comparisse.

Tratto dal Corriere della Sera (rubrica animali) dell'8 agosto 2006


Gli animali verrebbero acquistati su Internet.
Appello ai cittadini
«A Milano carne di cane in ristoranti cinesi»

La denuncia dell'Associazione difesa animali e ambiente: cuccioli di San Bernardo nascosti nelle cucine e uccisi davanti ai clienti

MILANO - Un'associazione in difesa di animali e ambiente, l'Aidaa, ha reso noto di aver presentato un esposto alla procura della Repubblica e all'Asl, per riferire una segnalazione secondo la quale in alcuni ristoranti cinesi del capoluogo lombardo si mangerebbe carne di cane.

«SEGNALAZIONI DA BRIVIDO» - «Le segnalazioni che ci sono arrivate sono da brivido e per questo chiediamo alle forze dell'ordine di verificare se davvero nella chinatown milanese è possibile ordinare e mangiare carne di cucciolo di cane, in particolare piccoli San Bernardo - afferma Lorenzo Croce, presidente Aidaa - I proprietari dei ristoranti acquisterebbero i cuccioli attraverso annunci internet e su riviste specializzate in annunci e poi una volta nascosti nelle cucine di cinque o sei ristoranti cinesi gli animali uccisi sarebbero serviti a clienti compiacenti di nazionalità cinese che potrebbero scegliere anche il cane più appetitoso e vederselo poi ammazzare e cucinare davanti agli occhi».

«UCCISI DAVANTI AL CLIENTE» - La vice presidente nazionale e avvocato Aidaa, Maria Morena Suaria in una nota pubblicata sul sito dell'associazione chiede aiuto non solo alle forze dell'ordine ma anche a tutti i milanesi ed in particolare agli animalisti che si occupano di controlli sulle donazioni di cani e di avviare verifiche dirette.
«Cuccioli di San Bernardo sarebbero acquistati da titolari di ristoranti cinesi - afferma il legale - per poi essere abbattuti dinanzi allo stesso cliente che sceglie l'animale più appetitoso».

08 agosto 2006


Ed ancora un altro articolo pubblicato in stessa data, al seguente link:
http://www.corriere.it/Rubriche/Anim.../macelli.shtml


Indagine della Lav in Lombardia Piemonte e Emilia Romagna

Gravi violazioni nei macelli di tre regioni.

Mucche da latte azzoppate scaricate vive dai camion con corde e catene alle zampe, animali legati ai trattori e trascinati per strada.

MILANO - Un'indagine condotta dalla Lav (Lega antivivisezione) il mese scorso in 14 macelli della Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna ha svelato gravi irregolarità nella macellazione delle mucche, che avveniva con «indescrivibili» sofferenze per l'animale.

SOFFERENZE E ABUSI - Lo rende noto la stessa Lav che con un comunicato spiega: «Decine di mucche da latte sono state trasportate e avviate alla macellazione in violazione della normativa europea nazionale.

Si tratta di animali non più in grado di camminare scaricati vivi dal camion con una corda o catena legata alle zampe, pratiche che provocano ferite e sofferenze indescrivibili vietate dalla legge».

Nel corso dell'indagine la Lav ha ad esempio potuto raccogliere la testimonianza di un allevatore in merito a una mucca trascinata sul camion attraverso una ruspa o un trattore.

LA LEGGE - In base al decreto legislativo 532/92 modificato nel '98 gli animali non più in grado di camminare in condizioni di salute così cattive da non riuscirsi a muovere autonomamente, non possono essere trasportati ma devono essere macellati sul luogo di allevamento.

Pratica che non conviene all'allevatore. «Macellare un animale in stalla anzichè in mattatoio - spiega la Lav - fa calare il valore economico dell'animale, per questo molti allevatori continuano a non rispettare la legge».

SOLLECITO ALLE REGIONI - In seguito all'inchiesta della Lav, Romano Marabelli, direttore del dipartimento della Sanità pubblica veterinaria del ministero della Salute ha inviato una nota a tutti gli assessorati alla Sanità regionali e provinciali coinvolti sollecitandoli all'applicazione delle norme.
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2006, 20:27   #3
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default crocifisso si crocifisso no

Quote:
Originally Posted by delphine
In merito alla questione del crocifisso nelle aule delle nostre scuole , in estrema sintesi, sinceramente, la mia posizione è di totale ed assoluta indifferenza, sarà perchè sono atea , insomma non mi turba nè la presenza nè tantomeno l'assenza del crocifisso dalle aule scolastiche, non mi inquieta che ci sia o meno, la cosa proprio mi è del tutto indifferente.


Atea pure io Sabrina ....o forse quel solo "non credente" che comunque mi fa rispettare qualcosa a cui non so dare risposte e sicuramente piu' grande di me, ma non era tanto il crocefisso ovviamente il discorso, è che questa gente viola le più comuni regole che vigono per convivere civilmente in un paese che non è il tuo. Noi donne in visita turistico culturale veniamo uccise se non sottostiamo alle loro regole...questo mi turba...che si lasci correre....che si lasci fare......che solo oggi si sia scoperto.............
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2006, 11:45   #4
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default !

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
A poco a poco popolazioni di altre etnie hanno invaso la nostra nazione, benvolute o tollerate hanno voluto ed ottenuto cio che un italiano ha mai osato chiedere nella loro nazione...Questo che è apparso sul corriere della sera è troppo.....

http://www.corriere.it/Rubriche/Anim...arnecane.shtml
Non sono vegetariano e consumo regolarmente carne... per noi non è immorale macellare un maiale... per gli arabi lo è, ma non è immorale macellare un montone... i cinesi macellano i cani perché non è per loro immorale mangiarli! Paese che vai usanza che trovi... io non lo farei e la cosa mi disgusta ma loro lo fanno da millenni e non è facile mutare tradizioni istillate goccia a goccia per millenni... e poi non credere che qui qualcuno non lo faccia... ognittanto si scopre qualche ristoratore italiano che ha nel frigo carne di cane o gatto che spaccia come agnello o coniglio... Questa gente ora è qua... e portano le loro tradizioni con loro... è sempre stato così... né tantomeno questo processo d'immigrazione può essere fermato... La civiltà romana non è caduta nel 476 d.C., ma è stato un processo lento di cui nessuno si è accorto.

Per quanto riguarda i crocefissi... beh!, se lo Stato è laico deve porsi in equidistanza da tutte le religioni... io sono ateo da tempo immemore... alle medie di tanto in tanto veniva una suora ad assistere il prete nell'ora di religione... appena entrava mi puntava il dito addosso e gridava "Tu finirai all'inferno"... L'Inquisizione assume tante forme ed anche un crocifisso alla parete può essere un suo strumento! Per cui il problema del crocifisso non è solo dei musulmani... io sono contro e lo sono da quando ero un ragazzo... Libero Scuola in Libero Stato!
Per quanto riguarda le donne... qui si sta un po' meglio ma solo un po'... In occidente la donna è veramente libera? Non mi sembra proprio... forse non viene uccisa e lapidata... ma poi... guarda i posti che veramente contano nelle Università, nelle Industrie, nella Politica e dimmi dove vedi donne!

Ed infine siamo sicuri che ciò che noi oggi vediamo dei paesi arabi non è ciò che l'occidente ha voluto creare? Negli anni '70/80 le cose erano in molti paesi diverse da come sono oggi: Libano ed Egitto erano un'avanguardia, le ragazze giravano addirittura con la minigonna.... guarda quei paesi oggi... chi li ha ridotti così? Con i finanziamenti e le armi di chi? Chi ha creato l'integralismo?... per quale fine, con quale scopo? I Ben Laden fanno affari con i Bush da decenni.... ricordate una delle scene finali di Rambo III (confesso l'ho veduto)? la cavalcata dell'eroe americano in mezzo ai talebani? Allora servivano e li hanno foraggiati di armi e denaro... a nessuno in occidente fregava se le donne venivano lapidate e sgozzate... i talebani servivano e nessuno si è accorto che in realtà era l'occidente che serviva i talebani. L'occidente ha due democrazie la propria e quella che esporta, che siano generali, colonnelli o talebani... l'occidente fa affari... i gerarchi si arricchiscono... la povera gente patisce torture e vessazioni... Eppoi sicuro che l'Islam sia ciò che oggi vediamo? L'islam è stato una forza rivoluzionaria del cambiamento e lo è stata per secoli... nel primo islam le donne raggiunsero un livello di libertà mai avuto prima nel medioriente! Potremmo indagare sulle cause del perché si è ripassati ad un sistema patriarcale di vita... ma dovremmo indagare anche sul perché le donne che fino alla prima rivoluzione neolitica detenevano il potere dei clan e dei villaggi cedettero il potere agli uomini, determinando un sistema di schiavitù di cui vediamo i segni ancora oggi... e dovremmo indagare anche sul perché una setta di eguali dove donne ed uomini erano alla pari si è trasformata nel volgere di 200 anni in uno dei sistemi più sessisti e classisti del pianeta... mi riferisco al cristianesimo!

Ciò non significa che dobbiamo accettare regole antidemocratiche, antiumane e antifemminili che giungono con gli immigrati... dico che bisogna saper accettare il buono e fargli abbandonare il cattivo... nella prospettiva che anche l'occidente è suscettibile di miglioramento... molto suscettibile di miglioramento e che insieme si potrebbe costruire una nuova cultura basata su altre regole dove veramente l'umanismo ne sia il centro su cui ruotano gli altri valori.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2006, 15:00   #5
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default Re: Volevano farci togliere il crocifisso dalle scuole

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
A poco a poco popolazioni di altre etnie hanno invaso la nostra nazione,
INVASO la NOSTRA NAZIONE?!?!?!???
Tra queste 4 parole gradisco solo "la".
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
hanno voluto ed ottenuto cio che un italiano ha mai osato chiedere nella loro nazione...
Non vedo alcun legame tra i soprusi che l'uomo (uomo in generale, non cinese, italiano, arabo, russo, americano...) commette nei confronti degli animali e le discriminazioni che l'uomo appartenente ad un gruppo razziale, sociale o di classe commette nei confronti di un altro uomo. O forse un nesso c'è: in entrambi i casi il protagonista è l'uomo: l'uomo la cui natura è fondamentalmente egoistica e le cui azioni sono soltanto l'istinto di sopravvivenza e di sopraffazione.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 00:21   #6
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: !

Quote:
Originally Posted by lupakkio

Paese che vai usanza che trovi...
Appunto lupakkio..paese che vai!..non sei nel tuo paese, ma in un paese che ti ospita, qui non mangiamo i cani,ne' tantomeno li mettiamo in mostra in vetrina affinchè il commensale scelga "il suo"(anche se facciamo lo stesso con le anguille e le aragoste)
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 09:37   #7
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

sabrina, non quoto perché sarebbe un suicidio, quindi ti rispondo a memoria... sul fatto che in italia è un reato mangiare certa carne è un dato di fatto più che giusto e sacrosanto... ciò che intendo dire è che non basta la legge a non farglielo fare... né tantomeno l'integrazione ad un solo binario che li fa chiudere a riccio... soprattutto i cinesi. A Montalto c'è una piccola comunità di prima e seconda generazione... la gente acquista nei loro negozi e per strada si ferma a parlare con loro... i randagi sono sempre di più e sempre gli stessi... O è un'isola felice oppure non sentono la necessità di nascondersi e rimanere chiusi nelle loro tradizioni.

Non c'è libertà senza potere... Come fai a dire che una donna sia veramente libera se non può accedere nei cosiddetti posti che contano. Le donne sono più libere perché hanno raggiunto una certa indipendenza economia... tutto qua... la vera libertà è un'altra... sarai libera ed uguale al maschio quando non sarà più necessario parlare di quote rosa... quando non sentirai più parlare di omicidi di donne perché hanno lasciato il marito o il fidanzato... quando non sentirai parlare di violenze in famiglia... quando non sentirai parlare più di mobbing sessuale sul posto di lavoro... non in Africa o in Asia ma in Italia. Ramses II diversi millenni fa aveva fatto erigere una stele in cui c'era scritto che nel suo regno si era raggiunto un così alto grado di sicurezza e civiltà che le donne potevano uscire da sole la sera senza pericolo di essere aggredite... Qualche giorno fa abbiamo accompagnato una signora poco più grande di me presso un'associazione per la difesa della donna... strada facendo mi ha raccontato una storia agghiacciante... violenze sessuali... fisiche e psicologiche cominciate con uno stupro in famiglia a 12 anni e conclusasi -speriamo- a 40 con una fuga dall'ex convivente che ha cercato di strangolarla.
Nessuno è veramente libero neanche in questo opulento occidente... men che meno le donne e la gioventù.

Ritornando al discorso di prima... le poche civiltà libere sono scomparse o stanno per scomparire... e la nostra non è compresa tra quelle libere. Ti potrà sembrare assurdo ma nell'Egitto dei faraoni la donna e l'uomo erano più liberi che da noi... e non credere alle favolette raccontate nella Bibbia. Presso gli irochesi e molti altri popoli amerindi la donna e gli uomini erano più liberi che da noi... finché non sono arrivati i missionari. Presso i polinesiani la donna e l'uomo sono più liberi che da noi... ma per quanto?
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 09:48   #8
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Tu ed io, e tutti gli altri del forum amiamo moltissimo i nostri cagnoni, per i musulmani, gli animali sono “impuri”, hai mai incrociato lo sguardo schifato con cui ti osservano sdegnati quando passeggi con Svarog?
Che io sappia i cani per i musulmani vengono al terzo posto dopo gli esseri umani ed i cavalli... Considerano impuro solo il maiale ed i mammiferi con l'unghia fessa... ma è un'usanza tipica dei popoli semitici... anche gli ebrei ortodossi non ne mangiano...
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 09:53   #9
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: !

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio

Paese che vai usanza che trovi...
Appunto lupakkio..paese che vai!..non sei nel tuo paese, ma in un paese che ti ospita, qui non mangiamo i cani,ne' tantomeno li mettiamo in mostra in vetrina affinchè il commensale scelga "il suo"(anche se facciamo lo stesso con le anguille e le aragoste)
Appunto.... io non mangio carne o pesce che si cucina a partire da animali vivi! Ma non è per te immorale farlo... cosa dovrei fare per convinceri a non mangiarne più?
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 09:57   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Tolleranza......ok!
Cultura importata con l'uomo.....ok!
Ma a tutto DEVE esserci un limite. Prova ad aprire un ristorante in India e cucinare una bella fiorentina, o a mangiarti un bel panino al prosciutto in un paese Arabo! Se va bene finisci in galera! E quale paese islamico ha costruito a SUE spese una chiesa cattolica sul suo territorio ad uso e consumo dei cittadini stranieri che risiedono per lavoro in quelle città! Noi a spese NOSTRE, gli dobbiamo anche costruire le moschee!!! E ne hanno la pretesa arrogandosi in diritto di pretenderlo! Nemmeno noi italiani possiamo veder riconosciuti certi diritti con la stessa facilità con cui questa gente se li vede riconosciuti solo per il fatto di essere ..."dei POVERI extracomunitari". Io non sono nè pro, nè contro l'immigrazione. Chi viene in Italia con voglia di lavorare, con onestà e RISPETTO è certamente il benvenuto e deve essere trattato con altrettanto RISPETTO. In fondo anche i nostri nonni sono stati emigranti in tanti paesi: Germania, Belgio, USA, Argentina.....e non è che sono stati trattari con i guanti bianchi!!!!! Ma questa è casa nostra. Prima ci siamo noi e le nostre esigenze, bisogni, tradizioni, cultura, poi possiamo accogliere anche loro! Per quale motivo questa gente deve essere privilegiata rispetto a noi? Loro ci danno dei privilegi nei loro paesi? Alcuni anni fa il Ministero dell'Interno aveva diffuso una di quelle "pubblicità progresso" sul turismo all'estero dove parecchi "attori" di diversi paesi (India, Cina, Marocco, Russia....) dicevano che se andavamo a visitare i loro paesi eravamo i benvenuti, ma dovevamo rispettare la loro cultura, le tradizioni, LA RELIGIONE, abitudini e usanze. Bè? E il contrario non vale?????
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 10:08   #11
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Tolleranza......ok!
Cultura importata con l'uomo.....ok!
Ma a tutto DEVE esserci un limite. Prova ad aprire un ristorante in India e cucinare una bella fiorentina, o a mangiarti un bel panino al prosciutto in un paese Arabo! Se va bene finisci in galera! E quale paese islamico ha costruito a SUE spese una chiesa cattolica sul suo territorio ad uso e consumo dei cittadini stranieri che risiedono per lavoro in quelle città! Noi a spese NOSTRE, gli dobbiamo anche costruire le moschee!!! E ne hanno la pretesa arrogandosi in diritto di pretenderlo! Nemmeno noi italiani possiamo veder riconosciuti certi diritti con la stessa facilità con cui questa gente se li vede riconosciuti solo per il fatto di essere ..."dei POVERI extracomunitari". Io non sono nè pro, nè contro l'immigrazione. Chi viene in Italia con voglia di lavorare, con onestà e RISPETTO è certamente il benvenuto e deve essere trattato con altrettanto RISPETTO. In fondo anche i nostri nonni sono stati emigranti in tanti paesi: Germania, Belgio, USA, Argentina.....e non è che sono stati trattari con i guanti bianchi!!!!! Ma questa è casa nostra. Prima ci siamo noi e le nostre esigenze, bisogni, tradizioni, cultura, poi possiamo accogliere anche loro! Per quale motivo questa gente deve essere privilegiata rispetto a noi? Loro ci danno dei privilegi nei loro paesi? Alcuni anni fa il Ministero dell'Interno aveva diffuso una di quelle "pubblicità progresso" sul turismo all'estero dove parecchi "attori" di diversi paesi (India, Cina, Marocco, Russia....) dicevano che se andavamo a visitare i loro paesi eravamo i benvenuti, ma dovevamo rispettare la loro cultura, le tradizioni, LA RELIGIONE, abitudini e usanze. Bè? E il contrario non vale?????
Ross & Banda
Quando avevo 18 anni sono stato con degli amici ad Amsterdam... in una discoteca eravamo in tre veniamo circondati da una decina di civilissimi olandesi (per carità ne ho conosciuti alcuni veramente civili) che hanno cominciato ad urlarci "Italiani maffiosi" ed altre belle parole... beh, siamo dovuti andare via di corsa! Paese che vai razzismo che trovi!
Io solitamente distunguo tra popoli e governanti... tra onesti e disonesti... tra sfruttati e sfruttatori.
Non credo nella tolleranza ma nell'eguaglianza... chi ruba va in galera italiano o extracomunitario (marocco, usa, canada, algeria, ecc...)... chi non ruba è libero di dire e circolare... chi sequestra va in galeraitaliano o extracomunitario (marocco, usa, canada, algeria, ecc...)... chi non sequestra è libero di dire e circolare... e così per tutto il reesto... gli onesti sono la maggioranza come sono la maggioranza gli italiani onesti rispetto ai mafiosi!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 10:25   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sì, il concetto è proprio questo Giovanni. Anch'io mi sono sentita dire nella civilissima e cosmopolita Londra "Voi Italiani, popolo unto!" (leggi con aria di disprezzo e disgusto), riferito al fatto che i nostri connazionali a Londra fanno i cuochi o i meccanici, quindi per lavoro sono spesso .....unti. E a Vienna in un bar quando hanno capito che eravamo italiani non ci hanno servito (nota che mia madre è di origine Austriaca e parla il tedesco quasi meglio dell'Italiano e la cameriera l'ha chiamata lei) !!!!
Questo però non vuol dire che noi, all'estero, non rispettiamo il paese che ci ospita, proprio perchè sono più gli italiani onesti dei mafiosi. Perchè non dobbiamo PRETENDERE lo stesso rispetto dalla gente che ospitiamo? Io parlo di RISPETTO, ovvio che in un cesto di mele quella marcia la puoi trovare, a prescindere dal tipo di mela. Quindi se un italiano all'estero si comporta da delinquente è giusto che lo mettano in galera e lo sbattano fuori di casa loro, come è giusto che gli extra-comunitari che si comportano da delinquenti qui, siano messi in galera e restituiti al mittente.
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 10:37   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: !

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio

Paese che vai usanza che trovi...
Appunto lupakkio..paese che vai!..non sei nel tuo paese, ma in un paese che ti ospita, qui non mangiamo i cani,ne' tantomeno li mettiamo in mostra in vetrina affinchè il commensale scelga "il suo"(anche se facciamo lo stesso con le anguille e le aragoste)
Appunto.... io non mangio carne o pesce che si cucina a partire da animali vivi! Ma non è per te immorale farlo... cosa dovrei fare per convinceri a non mangiarne più?
Hai ragione Lupakkio, persone come te riescono sempre a zittire, è giustissimo quanto dici:non fare differenza tra l'animale da carne e quello da affezzione, visto poi come viene manipolato prima di giungere sul nostro piatto, ma il mio discorso era un po' diverso, anche se forse questo forum non è il luogo adatto per il genere di discussioni è ovvio che quando vediamo la bistecca nel piatto, non ci viene minimamente da vedercela acciambellata sulle nostre gambe o in fondo al letto....ma il cane si..il gatto si...naturale quindi insorga disprezzo per questa gente che lo fa nel nostro paese così ricco di petizioni a favore degli animali da pelliccia ad esempio,è il cane o gatto mangiato che ci turba, o che ci commuove se abbandonato....e vederselo in una vetrina milanese in attesa di essere scelto e bollito....non è edificante, forse cerchiamo solo un capro espiatorio su cui vomitare tutto lo sdegno, sicuramente ci vestiamo di piumini d'oca, ci fregiamo di pellicce, usiamo cosmetici e prodotti testati sugli animali...anche chi vanta una vita da vegetariano, magari sotto sotto, anche non pensandoci....anche non sapendolo...ha un cane canibale. ma credo, almeno per quanto mi riguarda, che lo sdegno, il dolore, il senso di ribellione nei confronti di questa gente, non sia tanto il perpetuare certe tradizioni a scopo di lucro...ma è farlo in un paese che non è il loro, e che non ammette tutto questo!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 11:54   #14
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Sì, il concetto è proprio questo Giovanni. Anch'io mi sono sentita dire nella civilissima e cosmopolita Londra "Voi Italiani, popolo unto!" (leggi con aria di disprezzo e disgusto), riferito al fatto che i nostri connazionali a Londra fanno i cuochi o i meccanici, quindi per lavoro sono spesso .....unti. E a Vienna in un bar quando hanno capito che eravamo italiani non ci hanno servito (nota che mia madre è di origine Austriaca e parla il tedesco quasi meglio dell'Italiano e la cameriera l'ha chiamata lei) !!!!
Questo però non vuol dire che noi, all'estero, non rispettiamo il paese che ci ospita, proprio perchè sono più gli italiani onesti dei mafiosi. Perchè non dobbiamo PRETENDERE lo stesso rispetto dalla gente che ospitiamo? Io parlo di RISPETTO, ovvio che in un cesto di mele quella marcia la puoi trovare, a prescindere dal tipo di mela. Quindi se un italiano all'estero si comporta da delinquente è giusto che lo mettano in galera e lo sbattano fuori di casa loro, come è giusto che gli extra-comunitari che si comportano da delinquenti qui, siano messi in galera e restituiti al mittente.
Baci
Ross & Banda
Io questo rispetto lo pretendo... quando "sorveglio" il mercato non permetto né agli italiani di essere prepotenti verso gli immigrati né viceversa... diritti e doveri è una regola che seguiamo alla lettera io e la maggior parte dei miei colleghi... i furbi ed i prepotenti non montano le bancarelle e se il caso raccolgono la merce e se ne vanno... con le buone o con le meno buone.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 12:21   #15
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: !

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Quote:
Originally Posted by lupakkio

Paese che vai usanza che trovi...
Appunto lupakkio..paese che vai!..non sei nel tuo paese, ma in un paese che ti ospita, qui non mangiamo i cani,ne' tantomeno li mettiamo in mostra in vetrina affinchè il commensale scelga "il suo"(anche se facciamo lo stesso con le anguille e le aragoste)
Appunto.... io non mangio carne o pesce che si cucina a partire da animali vivi! Ma non è per te immorale farlo... cosa dovrei fare per convinceri a non mangiarne più?
Hai ragione Lupakkio, persone come te riescono sempre a zittire, è giustissimo quanto dici:non fare differenza tra l'animale da carne e quello da affezzione, visto poi come viene manipolato prima di giungere sul nostro piatto, ma il mio discorso era un po' diverso, anche se forse questo forum non è il luogo adatto per il genere di discussioni è ovvio che quando vediamo la bistecca nel piatto, non ci viene minimamente da vedercela acciambellata sulle nostre gambe o in fondo al letto....ma il cane si..il gatto si...naturale quindi insorga disprezzo per questa gente che lo fa nel nostro paese così ricco di petizioni a favore degli animali da pelliccia ad esempio,è il cane o gatto mangiato che ci turba, o che ci commuove se abbandonato....e vederselo in una vetrina milanese in attesa di essere scelto e bollito....non è edificante, forse cerchiamo solo un capro espiatorio su cui vomitare tutto lo sdegno, sicuramente ci vestiamo di piumini d'oca, ci fregiamo di pellicce, usiamo cosmetici e prodotti testati sugli animali...anche chi vanta una vita da vegetariano, magari sotto sotto, anche non pensandoci....anche non sapendolo...ha un cane canibale. ma credo, almeno per quanto mi riguarda, che lo sdegno, il dolore, il senso di ribellione nei confronti di questa gente, non sia tanto il perpetuare certe tradizioni a scopo di lucro...ma è farlo in un paese che non è il loro, e che non ammette tutto questo!
Sfortunatamente è così... io uso la pelle e le piume d'oca ma non le pelliccie... è solo una contraddizione... il modo con cui vengono uccisi vitelli, oche e cincillà è uguale: brutale e tecnologico...
Diamo agli animali -anche ai ruminanti- carni animali, spesso della stessa specie... le conseguenze le conosciamo...
Il dolore, lo sdegno è comune,anch'io inorridisco a vedere certe cose... se mi trovassi a vedere scene di macellazione di animali d'affezione applicherei la legge... ma ciò che non si fa alla luce del sole continua a farsi all'ombra... bisogna cambiare la testa delle persone... o tagliargli le gambe ... intendo colpire i clienti... è come con le balene, le tartarughe, gli elefanti... colpisci chi acquista la loro carne ed i loro denti e la richiesta scende drasticamente. Sarebbe da chiedersi se chi sceglieva il cucciolo di sanbernardo fosse un cinese o un italiano... è da qui che bisogna partire.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2006, 17:49   #16
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Nei locali in questione, il servizio veniva, o viene (visto che la notizia è stata pubblicata dopo una segnalazione/denunzia della AIDAA e sono in corso le indagini di rito affidate, se ricordo bene, al NAS) offerto esclusivamene a clienti cinesi.
Quindi il tutto rimeneva tra loro come peraltro la maggior parte degli affari delle comunità cinesi.
Fatto salvo che ogni popolo abbia le proprie usanze e che, in paesi come il nostro, viene garantita una discreta tolleranza, cosa indigna (per usare una parola gentile) enormemente in questa notizia (che non si fatica a credere vera) è che un simile trattamento viene riservato a quello che per noi, e per la maggior parte del mondo (africani compresi, e se non hanno fame loro.....) viene considerato, con estrema ragione, il miglior amico dell'uomo.
E che dire della crudeltà, totalmente gratuita, con la quale vengono uccisi, ben descritta nei filmati, che da tempo navigano in rete e che hanno anche mandato in onda alcuni mesi fà nei TG?
Da anni io e la mia famiglia scartiamo qualsiasi cosa che sappiamo provenga dalla Cina e non mi vedranno mai anche nei loro ristoranti... E' una piccola forma di protesta ma mi fa stare meglio.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2006, 01:43   #17
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Fatto salvo che ogni popolo abbia le proprie usanze e che, in paesi come il nostro, viene garantita una discreta tolleranza, cosa indigna (per usare una parola gentile) enormemente in questa notizia (che non si fatica a credere vera) è che un simile trattamento viene riservato a quello che per noi, e per la maggior parte del mondo (africani compresi, e se non hanno fame loro.....) viene considerato, con estrema ragione, il miglior amico dell'uomo.
Pure i Sioux li considerano il miglior amico dell'uomo... ma non per questo non se li pappano..!
Cultura... è un problema di cultura... bisogna cambiarne la testa e questo lo si fa con il tempo e con l'esempio... So che ti piace la Calabria... e a dire il vero hai un cognome calabresecompatibile... quand'io ero ragazzo c'era ancora qualcuno che con i gatti... quei bei gattoni maschi... ci banchettava in cantina e con la pelle ci faceva un tamburo... Non lo si faceva per necessità ma per tradizione... a Genova come li chiamano... lepri di tetto? Ora non se ne sente più parlare... ma non ci giurerei che qualcuno non ci faccia più tamburi con i gatti.

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
E che dire della crudeltà, totalmente gratuita, con la quale vengono uccisi, ben descritta nei filmati, che da tempo navigano in rete e che hanno anche mandato in onda alcuni mesi fà nei TG?
Non solo cani... hai mai visto uccidere un cincillà... lo si fa con la corrente... un elettrodo in bocca e l'altro spostato di 180°... la corrente deve passare senza rovinare il pelo. Per le mucche la tortura non è molto diversa... Hai visto uccidere un cucciolo di foca... La verità è che siamo dei mostri... guardiamo solo al profitto e questo va al di là del continente o del colore della pelle!

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Da anni io e la mia famiglia scartiamo qualsiasi cosa che sappiamo provenga dalla Cina
Anche qui il problema non sono i negozi e le merci cinesi... il problema è lo sfruttamento dell'uomo che produce quelle merci... eppure i governi e gli industriali occidentali fanno a gara per stringere amicizia e contratti in Cina... prendi una grande marca europea o americana e vai a vedere dove quella merce è prodotta e scopriarai che...

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
e non mi vedranno mai anche nei loro ristoranti... E' una piccola forma di protesta ma mi fa stare meglio.
Fulvia Kiro e Zora
La Cina è grande e non tutti mangiano cani, gatti o serpenti... c'è stato un periodo in cui ero assiduo frequentatore di un ristorante cinese... eravamo così conosciuti che è capitato che la figlia della padrona passasse la serata al nostro tavolo... il cibo era buono... poi il ristorante ha cambiato gestione e non c'ho più messo piede... i nuovi proprietari guardavano troppo al guadagno... ho temuto che non si mangasse più cibo lecito . Il problema non erano i cinesi... ma quei cinesi.

Lo so sono prevenuto... io sono cresciuto in un cinema di paese... la domenica i film che si proiettavano se non erano western erano quelli di kung fu... (da lunedì a sabato il cinema era off limit per gli under 18 )

Comunque questo discorso non toglie il fatto che uccidere una cane o un gatto... spesso a bastonate perché la paura della morte rende più saporite le carni... uccidere un cincillà o sparare su una pernice sia un atto di ignobile barbarie. Capire non significa giustificare!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2006, 04:09   #18
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Canni, gatti, cavalli, bue, coniglio, serpente i tutti altri animali, stesso il humani, quale è la differenza?
Tutti ritengono il dolore, timore, l'amore ed tristezza uguale.
Per il Indiano, uccidere una mucca è un crime brutale, già per me è "barbecue" come qui, uccidere un cavalli o un cane è inacettabile ed per molta gente, uccidere un cavalli è più male che uccidere un cane.
En 2002 è comparso qui un allevatori del cavallo del nord che stava uccidendo i cavalli per vendere la carne, nei primi mesi il avevi ricevute anchi minacce di morte, in più meno de 6 mesi il a lasciato di allevare caballi per la carne quindi di tutta la carne che il abbia né 2% era vendida.
Stessi il rispettando la vita dell'animale, la coltura parla più alto, io non sarei capace di mangiare un animali della stessa specie del mio meglior amici, comme non serei capace di mangiare la carne della mie specie.
Per chi a una mucca comme pet, non va mai mangiare la carne di mucca.
Probabilmente il cinese andrà in tale ristorante, ma il italiani, trovo veramente che no, vendendo piccolo il profitto non va coprire la spese, in poco tempo il lascia di vendere carne di cane.
Tutta la coltura deve essere rispettata stesso si lei essere nel'autri paese con altri coltura, allora che questo rispetta la vita di chi sta sacrificando in quanto vive e nella morte.
Questo è il mio parere, soltanti.

ciao

Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 16:15   #19
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Penso che tutte le religioni meritino rispetto, ma che vivendo in una società civile tutti si debbano attenere alle regole di questa, niente donne intrappolate in casa, nessuno che vada a dire al prossimo cosa è puro e cosa è impuro e nessuno che si mangi il miglior amico dell'uomo.
io sono ateo, ma sono di origine ebrea, nessun ebreo considera i cani impuri (in israele c'è il più grande allevamento di caanan dog.... una gran bella razza), il maiale invece, secondo tradizione , è l'animale dove dio ha rinchiuso lo spirito del demonio..... non per questo è bistrattasto, anzi i maiali in israele sono i più fortunati del mondo.... nessuno li mangia.
nessun mussulmano dovrebbe comunque considerare i cani impuri, non c'è una sola sura del corano che parla di cani e invece in alcuni paesi arabi il cane non è visto di buon occhio, non sò perche, ma certo sarebbe meglio che anche i cinesi lo considerassero impuro e si trattenessero da mangiare il miglior amico dell'uomo
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 16:21   #20
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

comunque, in risposta al titolo del forum.... togliere il crocefisso dalle scuole in uno stato multiculturalrale e laico sarebbe d'obbligo, come togliere l'ora di religione.... libertà di cultura e di culto non vuol dire perdere la propria identità, ma permettere agli altri di mantenere la propria senza sentirsi al di fuori della società.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org