Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-11-2006, 11:07   #41
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Io lo faccio anche, ma forse per Mathias è più bello riceverne diversi, credo si possa sentire meno solo, magari in date dilazionate.

Essendo un bambino di soli 11 anni ho deliberatamente lasciato perdere i classici biglietti bianchi e le solite frasi pompollose e tristissime, ho voluto creare un biglietto apposta per lui (Microsoft Publisher) ...
Ovviamente eviterei di metterci foto di clc, io ne ho scelta una di un gufo molto bello e un po' ilare, un gufo in fase di atteraggio che sembra più un sacco di patate che altro....

In ogni caso, oltre al mio messaggio, gli ho scritto che tutta la comunità di proprietari iscritti al sito (e ovviamente ci ho messo l'indirizzo) gli è vicina.

Gli ho lasciato i miei recapiti, se dovesse chiamare ve lo farò sapere.

Liberissimi di scrivere o meno.

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 11:08   #42
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 11:16   #43
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

loredana ti ho già spiegato nel precedente post che a parte tutto PER LEGGE anche se ci fosse stato un orso in quel punto NON potevano sparare..

il fatto di liberare i cani addosso ai colpevoli era una battuta..un pò di ironia ...
avevo detto che sarebbe satato carino se invece di scrivere e basta come molti fanno fossimo andati tutti insieme con i nostri cani in quel paese per far vedere che la cosa non ci aveva lasciati indifferenti e per stare un pò vicini al bambino.sveglia!
i miei cani poi devono essere sicuri a stare liberi nei boschi perchè le persone non dovrebbero avere il grilletto facile ,sennò a questo punto ho paura anchio ad entrare in un bosco no?vado a raccoglier funghi mi scambiano per un animale e mi impallinano?se quando c'è la caccia ci segreghiamo in casa con i nostri cani non è come darla vinta a loro? allora si' che potranno liberamente sparare a tutto quello che si muove.
mio babbo è andato per trent'anni a caccia e non ha mai ucciso una cosa che non fosse una lepre o un fagiano..ma quegli erano altri tempi..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 11:30   #44
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ho letto solo adesso, maledetti cacciatori esseri frustrati che non sanno fare altro che sparare a poveri esseri indifesi, se amano tanto le armi perche' non vanno in irak a combattere ad armi pari? eh no troppo facile, solo verso gli animali. Maledetti vigliacchi, bastardi! e non si sono nemmeno fermati... e il bambino....,la famiglia... povero piccolo e povero dolce zampa . La legge....qualcosa potrebbe anche fare se li trovassero, ma sempre troppo poco. Speriamo che ci pensi una giustizia vera che va al di la' di quella degli uomini
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 11:54   #45
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 12:37   #46
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
.
mio babbo è andato per trent'anni a caccia e non ha mai ucciso una cosa che non fosse una lepre o un fagiano..ma quegli erano altri tempi..
Sta qui il fatto...NON SONO COSE!!!!!!!!!! sono vite sono piccole creature che di carne ne hanno ben poca...ma perchè non mangiate i conigli e i polli(poveri anche loro) io odio i cacciatori, e non li giustifico affatto.Se vuoi andare a funghi tranquilla c'è un regolamento consigliato...munirsi di berrettino rosso e di fischietto...cosi' se ami gli animali li aiuti a fuggire.A me personalmente fa pena allo stesso modo, sia il cinghiale che il cane.... approposito....dopo apriro' un topic per chi volesse firmare un'altra petizione....i bastardi cacciatori dalla prossima settimana avranno il diritto di uccidere le volpi, siao riusciti con le firme a fermare la strage di caprioli....ci proviamo di nuovo??? ciao Lory
ps) Se la legge dice che in quel punto non potevano sparare, la legge dice anche che un cane va tenuto al guinzaglio...io davvero vorrei vedere chiunque di noi se un'animale ci assale....se abbiamo la possibilità è istintivo difendersi...certo, io pur amando gli animali avrei reagito, avrei comunque usato il fucile in un altro modo.....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 13:08   #47
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Razionalmente dobbiamo dire che i cani andrebbero tenuti al guinzaglio, ma sfido chiunque di noi a seguire SEMPRE e alla lettera questa regola.

Io per prima ammetto in tutta onestà che per le mie montagne - in posti che conosco - libero Misha, ma devo anche ammettere, al pari, che lo faccio quando sono sicura (anche se mai nessuno potrà esserlo al 100%) e dopo aver fatto un percorso di richiamo che mi ha portato a buoni risultati di risposta anche in presenza di distrazioni.

Il cane rimane sempre e comunque (?! spero) sotto la mia gestione e il mio controllo, almeno fino ad ora è stato così.

MAI e poi MAI, anche se spesso vengo additata come una che si tira le paranoie più strane, la lascerei libera nel periodo di caccia ed in quello immediatamente seguente, nemmeno nel posto in cui mi sentirei più al sicuro.

Questo non vuole essere assolutamente una giustificazione a quanto successo a Zampa, nessun cacciatore potrebbe comunque arrogarsi il diritto di uccidere un animale senza averne l'autorizzazione, anche se la scusa la trovano sempre.
Anni fa, si dice, fu uccisa una lince, erroneamente scambiata per un gatto selavtico e nulla fu fatto al trasgressore. Non ho notizie più precise se non quelle riportate nei racconti dei vecchi di paese.

Quindi, concludendo, tutta la mia rabbia va ai due balordi che hanno ucciso una vita, ma al tempo stesso raccomando a tutti di stare sempre attenti, attentissimi, soprattutto adesso fino a quando non chiuderà il periodo della mattanza, a volte basta anche il semplice boccone avvelenato "caduto" da una tasca.

Valentina e Misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

PS: oltre alla famiglia ho scritto alle varie associazioni dei cacciatori presenti e al corriere cercando di fare eco della notizia perchè possa essere d'aiuto a chi vorrebbe trovare la mano "bastarda" o, almeno, di richiamo ai due assassini e di monito a chi solo ci pensi.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 13:21   #48
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
mio babbo è andato per trent'anni a caccia e non ha mai ucciso una cosa che non fosse una lepre o un fagiano..ma quegli erano altri tempi..
Altri tempi ed altre teste.
Ricordo come fosse ieri il giorno in cui nacque (a legnate) la mia "sensibilità " ambientale: avrò avuto dieci/undici anni quando un pomeriggio tornai a casa orgoglioso della mia prima preda, mostrandola esultante a mio babbo, un uccellino ucciso con la fionda.....la mia esultanza svani molto, molto velocemente.. e quella fu si la prima preda ma anche l'ultima.
Ricordo quando mio babbo decise che i ns. cani non avrebbero più
cacciato. Dopo una battuta in più giorni in (allora) Jugoslavia, tornò con i bagagliai delle macchine stracarichi di tutto, un vero carnaio, al punto di rimanerne nauseato. Per sempre.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 13:42   #49
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default COSA è MEGLIO?

Quote:
Originally Posted by valentina
Io lo faccio anche, ma forse per Mathias è più bello riceverne diversi, credo si possa sentire meno solo, magari in date dilazionate.
Io credo che chi ha detto: manda un biglietto unico a nome di tutti, sia un'idea migliore, non bisogna dimenticare che si tratta di un bambino di 10 anni, il suo amico non c'è più, forse è meglio non ricordargli quello che è successo, suppongo che a lui non interessi che altre persone gli siano vicine, non per questo gli fara' meno male..anzi....gli tornera' in mente quello che suppongo i suoi genitori tentino di fargli dimenticare...(ripeto è una maniera mia di vedere le cose)
forse tra tutti gli allevatori del forum ci sarà qualcuno che ha un cucciolo rimasto, magari perchè non in standard...credo che questo sarebbe molto meglio :-) o magari(meglio ancora) un cagnino cucciolo di un canile..purtroppo in questo periodo ce ne sono tanti.........................
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 14:04   #50
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Valentina, se questi signori ti contattano proponigli l'offerta del cucciolo, se i genitori sono d'accordo sarebbe poi da fare una sorpresa a Mathias, che ne dite?...Una manifestazione contro la caccia al lupo in quel luogo sarebbe proprio una bella idea...sarebbe bello istituire un memorial a Zampa, un ritrovo annuale in quel luogo cosichè se i due non venissero scoperti, ogni anno si dovrebbero ricordare della loro vigliaccheria!!

Facci sapere Valentina

Alessio Sister&Uma....Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 14:10   #51
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by woland
Valentina, se questi signori ti contattano proponigli l'offerta del cucciolo, se i genitori sono d'accordo sarebbe poi da fare una sorpresa a Mathias, che ne dite?...Una manifestazione contro la caccia al lupo in quel luogo sarebbe proprio una bella idea...sarebbe bello istituire un memorial a Zampa, un ritrovo annuale in quel luogo cosichè se i due non venissero scoperti, ogni anno si dovrebbero ricordare della loro vigliaccheria!!

Facci sapere Valentina

Alessio Sister&Uma....Biork
:P :P
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 14:56   #52
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Avete già espresso l'esprimibile.
Cacciatori, cancro della fauna.
Valentina mi aiuti a rintracciare la famiglia? Mi piacerebbe, fra un pò di tempo, ridonare affetto e il vecchio sorriso al piccolo Matyas.
Ho un figlio che ama perdutamente i suoi cani e so come potrebbe sentirsi.
Povero Zampa, povera famiglia.
Sarò chiara.
Una volta che hai chiesto per l'offerta del cucciolo, se avrà un pò di tempo, non importa la colletta.
Ombra dovrebbe andare in calore, glielo regalo volentieri.
Con tutto il cuore.
Potrebbe essere portato da tutti noi.
Ma penso sia il caso di darli una femmina, perchè Zampa è Zampa e rimarrà unico.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 15:10   #53
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Che bello sentire tanta solidarietà, in ognuno di noi c'è un pezzo di quel bambino, vero?
E davvero generosa l'offerta di Bonfignoli, anch'io sono dell'idea che sarebbe meglio una femmina... ma chissà se la famiglia sarà d'accordo e soprattutto se avrò modo di parlarci.

Bellissima l'idea della manifestazione in memoria di Zampa, non so, però, quanti in realtà parteciperebbero.

Se dovessi avere notizie, prometto di scrivere subito.... vi tengo aggiornati su qualsiasi sviluppo.
Il biglietto come dicevo l'ho mandato facendo comunque riferimento allo sgomento di tutta la comunità italiana di clc presente su Wolfdog, lasciandogli l'indirizzo del sito.

Gli ho detto che può contare su di me per qualsiasi cosa e che oltre ad essergli vicino non esiti a chiamarmi per qualsiasi cosa.


valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 15:27   #54
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Ben fatta!

Tienici aggiornati.

...io credo che fare questo "raduno" sarebbe un bel messaggio.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 16:27   #55
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Ragazzi io sono con voi sia per la manifestazione sia magari per aiutare Alessandra con le spese di mantenimento del cucciolo!
Purtroppo io i miei li ho gia' dati via tutti.
Seguiro il forum per avere nuove notizie!
Ciao Francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 16:57   #56
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cucciolo

http://www.legadelcane.tn.it/cani2.php?id=612

è bellissimo il gesto di Ale, ma forse(dico forse) si va in la' col tempo.... io credo che un cucciolo occorra subito a quel ragazzino, per renderlo occupato e fargli dimenticare(se mai si dimentichera'), ho telefonato al canile dell'alto adige e mi hanno consigliato il canile di trento, bhe non è un clc...ma lo sileverebbe dal canile, in piu' mi hanno dato due n di cell per un cucciolo incrocio usky e pt e cuccioli di pt...aspetto notizie... lascio anche i numeri se i genitori volessero..... 335268746 pt 3921203833 pt x usky
quello che ho linkato è stupendo e abbandonato.....

invece qui sotto ci sono i cani che escono dal laboratorio della vivisezione..alcuni cuccioli...non so..sarebbe bello...

http://www.centopercentoanimalisti.com/home.htm

http://animali-adozioni.vivastreet.a...i-incrocio-pit

questa cucciola di pt è pura e stupenda
http://trento.kijiji.it/c-Animali-In...QQAdIdZ7921986
http://trento.kijiji.it/f-Animali-In...-W0QQCatIdZ901
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 17:24   #57
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ehi ragazzi importanti novità dalla sorellina di misha... rory e dalla sua padroncina.


Qualche tempo fa, infatti, Serena aveva avuto occasione di conoscere la famiglia Massironi e Mathias e il suo commento riguardo alla sensibilità di quel bambino è stato decisamente sopra ogni aspettativa, sentito e apprezzato anche da Rory.

Gentilmente Serena si è messa subito in contatto telefonico con loro per riferire di quanto siamo dispiaciuti per il fatto, della nostra disponibilità ad organizzare un "raduno" - manifestazione in nome di Zampa per lanciare un messaggio MOLTO forte e anche della generosità per una cucciola da regalare a Mathias
(anch'io, nel caso, mi metto in lista per contribuire o al costo del cane o alle spese di svezzamento etc.)

Ebbene, nonstante siano scossi per la loro perdita, erano davvero felici di sapere che gli eravamo vicini e anche di tanta disponibilità per andare da loro. Diciamo che se organizzassimo qualcosa loro non si offenderebbero. ANZI!
Per il bambino sarebbe davvero bello, ama gli animali, soprattutto i cani e la sua sensibiltà - credetemi - è sincera anche a causa di una malattia cronica che lo ha colpito (per rispetto non approfondisco il discorso).

Non hanno molte possibilità di collegarsi ad internet visto la copertura di zona e non sono a conoscenza di Wolfdog.

L'associazione cacciatori gli ha scritto una lettera con la quale si scusano, comunicando che sarebbero disposti a procurare un altro cane al bambino (per ora, di questo, non so nulla di più - potremmo girare a loro il conto e devolvere la cifra per la cura e la crescita del cucciolo).

I genitori sono andati nel bosco cercando con il metal detector il proiettile per poterlo fornire ai carabinieri e contribuire alle indagini, ma per ora non sono ancora riusciti a trovarlo, sempre che ci sia ancora.
Le mani che hanno compiuto tale mostruosità si sono defilate scappando in auto e la pendenza tra i fuggitivi e i padroni non ha permesso la chiara individuazione della targa e del modello di vettura.

Rilancio la palla a tutti voi, come ci muoviamo?
Io e Serena attendiamo vostre nuove!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 19:15   #58
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
Ehi ragazzi importanti novità dalla sorellina di misha... rory e dalla sua padroncina.

mi si perdona vero se continuo a tirare in causa la cucciola con problema/non problema alla zampottina.............magari qualcuno c'è......ok o........come non detto
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 19:39   #59
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh non è per darti sempre contro ma credo che avendo un figlio con dei problemi di salute regalare un cucciolo che non è in forma e che ha bisogno di cure forse non è la cosa migliore, se poi dovesse succedere qualcosa pure alla cucciola?pensiamo un pò anche al bambino questo è quello che penso io..sicuramente sbaglierò.
se volessero una cucciolina di clc sana e socevole sarebbe la fantastico ma dobbiamo sentire bene se i genitori e soprattutto il figlio accetterebbero un regalo del genere.

per il raduno ..è meraviglioso sono stata la prima a dire che sarebbe stato un bel gesto verso la famiglia!finalmente facciamo qualcosa invece di parlare!bene
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 20:04   #60
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

[quote="wilupi"]beh non è per darti sempre contro ma credo che avendo un figlio con dei problemi di salute regalare un cucciolo che non è in forma e che ha bisogno di cure forse non è la cosa migliore, se poi dovesse succedere qualcosa pure alla cucciola?pensiamo un pò anche al bambino questo è quello che penso io..sicuramente sbaglierò.
se volessero una cucciolina di clc sana e socevole sarebbe la fantastico ma dobbiamo sentire bene se i genitori e soprattutto il figlio accetterebbero un regalo del genere.

per il raduno ..è meraviglioso sono stata la prima a dire che sarebbe stato un bel gesto verso la famiglia!finalmente facciamo qualcosa invece di parlare!bene [/quotevedi, probabilmente io e te abbiamo dei concetti diversi sui problemi, sei andato fuori dal seminato...per discrezione........io vedo solo un ragazzo, che ha visto il suo cane dilaniato...che abbiano avuto torto o ragione solo Diolo lo sa...rimane il fatto di qel lampo negli occhi....al di la' di tutto...una cucciola.comn problemi non proprio enormi, da quello che hai letto, stimolerebbe nel ragazzino una forma di..io aiutotetuaitime..se poi mi sono sbagliata...no problem
ps)voglio aggiungere..ma perchè cazzo un clc e non un cucciolo qualunque..ragazzi..perdonat lo sproloquio.............
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org