Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-10-2006, 10:56   #1
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default I CLC a SKIPASS con il WIG ed il GALC!

Ricordo a tutti che, in occasione della manifestazione annuale di Skypass Sportdog che si terrà nella giornata di domani 1 NOVEMBRE a Modena presso il quartiere fieristico, il C.S.A.A. che ha organizzato nell'ambito della manifestazione l'esposizione canina per razze nordiche, ha ufficialmente invitato i soci del WIG e del GALC quali Associazioni rappresentati la razza sul territorio nazionale.
I CLC non potranno naturalmente partecipare all'esposizione, ma saranno graditi ospiti sul palco, dei "cugini" nordici!
Alessandra coordina i partecipanti alla manifestazione per i CLC, per qualsiasi informazione potrete contattare lei o me.

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 11:14   #2
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

In cosa consiste la manifestazione?
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 12:28   #3
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Skipass

Quote:
Originally Posted by Artù
In cosa consiste la manifestazione?
La fiera è ambientata su tutto quello che gira intorno alla montagna, attrezzature, sport ecc. ecc. visto che di neve si parla, è stata organizzata dal CSAA in collaborazione con la direzione della manifestazione, una esposizione canina amatoriale di bellezza riservata solo alle razze nordiche, i CLC saranno loro ospiti.

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 12:51   #4
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

..io pensavo di fare un salto ma solo per dare un'occhiata alla fiera..si puo' entrare con il cane vero?

ciauuuuuuuuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 13:10   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
..io pensavo di fare un salto ma solo per dare un'occhiata alla fiera..si puo' entrare con il cane vero?

ciauuuuuuuuuu
matteo
Ti sbagli, tu sarai con me ed altri, come presenza del clc.
In pratica, se ho capito bene, saremo ospiti sul ring prima dei giudizi delle razze nordiche. Lì ci faranno delle domande circa la razza, per noi ormai sempre le stesse ma per chi non conosce la razza credo importanti (non più tardi di domenica in ordine mi hanno chiesto:1) se nella terra d'origine si trovano ancora allo stato selvatico ; 2) se sono lasky ; 3) se si trovano in libertà o in allevamento ; 4) "come sono buuuuoniii" ; 5) ma sono lupi veri, vero? ) quindi credo che ribadire il concetto di quello che sono non è male. In più vorrei introdurre il discorso del nostro impegno, in senso lato delle Associazioni, sul campo adozioni e sul perchè questi cani finiscono in adozione. Senza contare che faremo presente che i cani che vedranno sono FORSE, sì, bravi, ma dietro c'è un grande lavoro che porta via impegno e tanto tempo, e le relative difficoltà della razza. Non andremo certo là per far spettacolo, ma per dare un chiaro segnale. E cioè di informarsi e documentarsi (io lo farei dal chiuaua al san bernardo) sulla razza per capire se sono cani adatti alla nostra vita e al nostro modo di vivere, oltre al fatto se siamo in grado di gestirli o meno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 13:33   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by naiger
..io pensavo di fare un salto ma solo per dare un'occhiata alla fiera..si puo' entrare con il cane vero?

ciauuuuuuuuuu
matteo
Ti sbagli, tu sarai con me ed altri, come presenza del clc.
In pratica, se ho capito bene, saremo ospiti sul ring prima dei giudizi delle razze nordiche. Lì ci faranno delle domande circa la razza, per noi ormai sempre le stesse ma per chi non conosce la razza credo importanti (non più tardi di domenica in ordine mi hanno chiesto:1) se nella terra d'origine si trovano ancora allo stato selvatico ; 2) se sono lasky ; 3) se si trovano in libertà o in allevamento ; 4) "come sono buuuuoniii" ; 5) ma sono lupi veri, vero? ) quindi credo che ribadire il concetto di quello che sono non è male. In più vorrei introdurre il discorso del nostro impegno, in senso lato delle Associazioni, sul campo adozioni e sul perchè questi cani finiscono in adozione. Senza contare che faremo presente che i cani che vedranno sono FORSE, sì, bravi, ma dietro c'è un grande lavoro che porta via impegno e tanto tempo, e le relative difficoltà della razza. Non andremo certo là per far spettacolo, ma per dare un chiaro segnale. E cioè di informarsi e documentarsi (io lo farei dal chiuaua al san bernardo) sulla razza per capire se sono cani adatti alla nostra vita e al nostro modo di vivere, oltre al fatto se siamo in grado di gestirli o meno.


AHAHAHAHA SE SONO LASKY AHAHAH ANCHE IO L'HO SENTITA DIRE A ME:-) EHEHEHE OLTRA NATURALMENTE ALLE ALTRE FREQUENTI DOMANDE DA TE DESCRITTE ....E' importante invece a mio parere marcare bene cio' che intendi trasmettere Ale...sono d'accordo con te.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 14:49   #7
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...sinceramente a me dell'esposizione dei CLC per pubblicità non frega nulla!!!!.........io faro' un salto soprattutto per la fiera della montagna( devo fare shoppinggggggggggggggggggg)..poi faro' un salto al vostro "stand".... .....

ciauuuuuuuuuuuuu

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 15:08   #8
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Te basta acquisti!!!!

Qualcuno ci è mai stato, gli anni precedenti?

mi associo alla domanda: si può entrare col cane, come visitatori?

Grassie!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 15:10   #9
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

franz vieni anche tu???? ....
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 15:34   #10
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...ci stavo pensando!

Apparte i clc

com'è????
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 15:48   #11
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
AHAHAHAHA SE SONO LASKY AHAHAH ANCHE IO L'HO SENTITA DIRE A ME
Pensa che a me una volta hanno chiesto "che marca è" ... intendendo la razza!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 16:25   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
...sinceramente a me dell'esposizione dei CLC per pubblicità non frega nulla!!!!.........
Tu allora non hai capito i miei intenti.
Libero di fare ciò che vuoi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2006, 16:45   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
...ci stavo pensando!

Apparte i clc

com'è????
Non ci sono mai stata ma mi hanno detto che è molto bella.
Puoi guardare qui: http://www.skipass.it/
Per l'entrata se hai Guya non credo avrai problemi. Magari dimmelo, così lo comunico ai responsabili.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-11-2006, 11:36   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

La fiera in generale era molto ampia e racchiudeva tutto il mondo della montagna. Vi erano stand dall'abbigliamento, ai parchi, agli stand di ogni ente regionale turistico montano, alla gastronomia, agli sport. Molto bella.

L'organizzazione ha lasciato un pò a desiderare. Nel senso che avevano pubblicato un orario per effettuare i ring razze nordiche ed invece non è stato rispettato. Noi siamo stati invitati dal Sig.r Sciorilli (giudice) per parlare della nostra razza. Dopo l'entrata del ring e la presentazione dei nostri cani, il giudice ha iniziato a spiegare come è nata la nostra razza, il perchè ed ha spiegato che non si tratta di razza facile.
Poi mi ha passato il microfono. Ho spiegato che, nonostante i nostri cani fossero bravi e tranquilli, in realtà questo era frutto di un gran lavoro da parte nostra e che la razza in realtà non era così. Ho spiegato le problematiche, la facilità di acquistare per alcune persone questi cani SOLO per l'aspetto morfologico, ritrovandosi poi con molte problematiche di gestione. Spesso risolte mettendo il cane in canile o cmq in adozione. Ho spiegato che tutte le razze (dal chiuaua al san bernardo) vanno conosciute prima dell'acquisto che non deve mai essere affrettato. Ho spiegato che sul territorio, oltre a noi del GALC, vi è un'altra Associazione denominata WIG con sede a Roma, ed insieme stiamo lavorando sul campo adozioni. Non per ultimo stiamo approntando un sito specifico per le adozione del lupo cecoslovacco, ove vi sono vari soggetti che aspettano di essere adottati, tra cui un clc nel canile a Mazzano Romano. E' stato un piccolo intervento, durato circa nemmeno una ventina di minuti. Abbiamo ringraziato dell'invito e siamo usciti. Sono stati in diversi dopo a venirci a fare domande. Io e Nadia, oltre a Fabrizio e Paolo, abbiamo cercato di far capire cosa è realmente il cecoslovacco, perchè tutte queste adozioni pesano davvero tanto e ancor di più ai poveri clc. Non so se è servito, spero solo che il messaggio che abbiamo voluto dare fosse chiaro. Anche perchè non dimentichiamoci che pure noi stessi, quando andiamo fuori con i nostri cani ne facciamo automaticamente pubblicità. lì è stata un'opportunità per raccontare anche l'altra faccia della medaglia a più persone, e non certo a scopo pubblicitario.
Terminata questa cosa, continuerò a lavorare dietro al sito a cui tengo molto, quello delle adozioni.
Ora in linea c'è solo un'impalcatura, quello definitivo sarà messo in linea entro sabato.
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e collaboreranno per questo progetto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org