View Single Post
Old 27-01-2005, 11:23   #18
HaranBanjo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 14
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
D'accordissimo con Andrea e gli altri; se i tuoi familiari hanno "scarso" interesse....allora lascia persere e torna all'alano.....il CLC è mooolto diverso, ha bisogno di contatto continuo non solo con una persona ma con tutto il branco! pensa che io che convivo con la mia ragazza, nonostante lei abbia una grande passione per gli animali e voleva fortemente un cane, ho rischiato il "divorzio" ancora prima di sposarmi!!...adesso è tutto ok ma quanto lavoro....
Questo è stato ottenuto anche frequentando un campo di addestramento. Infatti anch'io la pensavo così ma dopo ho cambiato idea immediatamente....secondo me per godersi e vivere appieno un cane è fondamentale frequentare un campo....e poi vuoi mettere il divertomento di lavorare insieme...........

Pensaci bene perchè è un impegno non da poco....
Ciaooo
Matteo & Ross
Premetto che non ce l'ho con nessuno di questo forum ma ,i consigli troppo "saccenti" mi hanno sempre dato fastidio .. e perdonatemi se ve lo facio notare .. ma i vostri (IN GENERALE) ne hanno tutta l'aria !! ( ok ora mi direte ce sono consigli interessati al benessere mio e del cane .. ok bene ne prendo atto !). Visto da fuori sembra quasi una lobby .. un gilda alla quale non volete che nessuno entri ... salvo esibire quelle credenziali che (più o meno giustamente ) voi vi arrogate il diritto di sapere e richiedere.

A scanso di equivoci ho appena fatto verifica sul dizionario della lingua italiana.. tra "scarso" e "moderato" c'è il suo bel cavolo di differenza ..e faccio notare che non ho MAI detto scarso !
Ho detto moderato .. mentre scarso l'ha scritto NAVARRE -.!!
Faccio l'avvocato ... queste dispute sono il mio pane quotidiano !!!
Nessuno però si è preoccupato di chiedere cosa intendessi per moderato ... guai ... era pericoloso perchè non vi avrebbe consentito di elargire i vostri disinteressatissimi suggerimenti e/o consigli !!
Purtroppo non conosco la "cultura cinofila" di nessuno dei partecipanti al forum , per quanto mi concerne posso dire di aver avuto parecchi cani .. di diverse razze e non ho mai acquistato un cane a cuor leggero!
Per ogni razza mi sono sempre documentato sui testi dedicati , presso allevatori , presso possessori e devo dire che mai mi è successa una cosa del genere . Quanti di voi sono alla loro prima esperienza con un cane ? ( non mi rispondete .. non mi interessa!)...

ah .. per MODERATO ... intendo quanto segue :
premetto che il MODERATO è relativo .. nel senso che i miei familiari hanno un interesse MODERATO paragonato al mio !
Detto ciò va fatta una piccola premessa relativa al mio interesse per il cane ... purtroppo il mio lavoro mi costringe ogni tanto ad allontanarmi di casa per un paio di giorni ( 1 notte max 2 !!) e non sempre riesco ad essere presente per pranzo.
Detto questo .. sono da sempre .. abituato a VIVERE con il mio cane .. e per vivere intendo condividere la mia vita !! OHHH stupore !! intendo averlo vicino quando vado a fare la spesa , quando vado a trovare gli amici ( alcuni.. ) quando vado in vacanza ... quando vado in ufficio ( se manca il capocchio!!) etc.etc.
L'interesse MODERATO dei miei familiari significa che loro il cane non se lo portano in camera a dormire sul loro stesso letto... enon se lo portano dagli amici a cena ... ma se lo portano quando vanno a fare qualche gita , quando vanno in giro per mercato ..insomma sono semplicemente nella normalità !! Io "purtroppo" tendo ad "esagerare" ( dpende dai punti di vista ) il rapporto con il mio "compagno" !

Tutti pronti a scrivere della intensa convivenza che avere con il vostro CLC ..di tutto il tempo che passate con lui , dellerisorse che gli dedicate . come se fosse qualcosa di straordinario .. qualcosa che nessuno fa e che solo VOI .. o possessori di CLC siete in grado di fare !!
Vi svelo un segreto .NON SIETE I SOLI !!!!! rassegnatevi !!
Per me .. e molte altre (tante) persone che conosco ... è l'unico modo di vivere il rapporto uomo-cane !!
Oradevo scappare in tribu!!!

P.S. scusate lo sfogo e la mail confusionata ma sono stato interrotto almeno 10 volte dal telefono e stò preparando degli atti di una certa importanza !!

Spero .. senza rancore !!

Buona Giornata !!
HaranBanjo jest offline   Reply With Quote